La crisi si fa sentire e determina anche l'invenzione di nuovi giochi di società. E' vero che i telefonini vanno a ruba in tutte le salse e misure, tanto che tra nuovi tablet, I phone e così via, vedi persone telefonare con protesi che assomigliano a ricevitori satellitari e sembra di essere tornati indietro nel tempo quando i primi Dyna tac di un chilogrammo si aprivano e coprivano integralmente il viso del comunicatore come un passamontagna. Però una volta acquistato l'oggetto comunicativo per antonomasia (dimenticando cervello, pensiero e lingua), bisogna spendere per una ricarica. Ed ecco che la crisi s'inventa il nuovo gioco di società.
Molti fanno uno squillo, che sta a significare "richiama che non ho credito", ma il numero è visibile e quindi se tu hai credito, chiami e bòn.
Poi ci sono i geni, quelli che dimenticano di avere l'opzione "numero sconosciuto" attivata, e passano il pomeriggio a squillarti ignorando che tu non sia un veggente e che quindi non possa richiamare e non per maleducazione, ma proprio perchè è impossibile risalire al triturapalle seriale. Il nuovo gioco di società consiste nell'intuire la provenienza dello squillo e provare a fare il numero della persona giusta. Si procede in modo Darwiniano per tentativi ed errori e ci si può anche divertire.
Nessun commento:
Posta un commento