venerdì 3 maggio 2013

Quelli che mi danno sui nervi.

I/LE DIECI TIPI/E CHE MI DANNO AI NERVI.

1 - Quelli che, appena conosciuti e dopo avere trascorso una piacevole serata insieme, si sperticano in lodi, "dobbiamo assolutamente rifarlo, siamo stati benissimo, ci risentiamo presto", e poi, naturalmente non li vedi ne senti più nè tantomeno ricevi risposta ad un sms. Inutile dire che la cena l'hai offerta tu.
2 - Quelli che bucano un appuntamento o fanno ritardo e dicono "ma non hai letto la mail?". No, non l'ho letta, non potevi chiamare?
3 - (Per soli uomini) Quelli che fanno gli splendidi, ti assecondano, sottolineano l'aura e la magnificenza del tuo intelletto, per poi sentenziare tramite sms "sei troppo complicata".
4 - (per sole donne) Quelle che fanno le splendide con qualcuno, che gliela sventolano sotto il naso come la bandiera ai mondiali, e raccontano tutto il tempo di quanto si sentano infelici senza quello stronzo là che se le trombava così bene.
5 - Quelli che non leggono, o che ti pigliano per il culo se lo fai e ne parli, e se usi un italiano variegato, bollandoti subito come radical chic.
6 - Quelli che devono mentire per forza, per darsi un tono, per accattivare l'interlocutore, che inventano saghe familiari, che ti raccontano che a loro va sempre tutto benissimo, e che ti guardano con compassione anche se gli racconti di un male incurabile.
7 - Quelli che aspettano di vedere le tue debolezze per attaccarti con l'artiglieria pesante.
8 - Quelli che "Ma davvero non guardi la televisione?"
9 - Quelli che "Ma davvero vai al cinema da sola?"
10 - Quelli che ignorano per grettezza, snobismo, faciloneria ogni cosa dell'universo mondo e si mettono a polemizzare biascicando (in un pessimo italiano) teorie sull'inutilità del tutto: con essi mi trasformo, investita da una luciferina presunzione tirando fuori la carogna solitamente assopita.

Nessun commento:

Posta un commento